Costi


Partecipazione al Master

La quota d’iscrizione (già comprensiva di € 16 per bolli virtuali) è di 4500,00 euro, con pagamento suddiviso in due rate:

- I rata di euro 2250,00 all’atto di iscrizione;

- II rata di euro 2250,00 entro il 30 gennaio 2017.

Il Corso equivale a 60 Crediti Formativi Universitari ai sensi del D.M. 22/10/2004 n. 270, e consente di conseguire il titolo di Master Universitario di II livello.
Si rimanda alla sezione “Ammissione e iscrizione” per i requisiti di ammissione degli uditori e le relative modalità di iscrizione.


Partecipazione a singoli moduli (uditori)
La quota di iscrizione (già comprensiva di euro 16 per bolli virtuali) è fissata in:


-  euro 800,00 per il modulo A ;  
- euro 400,00 per il modulo B;
- euro 1.000, 00 (cadauno) per i moduli C.I C.II e C.III.


Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente dell’Università degli Studi di Parma, che sarà indicato nel messaggio di conferma di ammissione alla partecipazione in qualità di uditore, con la relativa tempistica.
Una copia del bonifico dovrà essere inviata all’indirizzo giurisp.contabilita@unipr.it insieme alla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Si rimanda alla sezione “Ammissione e iscrizione” per i requisiti di ammissione degli uditori e le relative modalità di iscrizione.
Si ricorda che la partecipazione ad almeno l’80% delle lezioni del modulo relativo consente all’uditore di conseguire un attestato di partecipazione rilasciato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma.